Accedi

Registrati
Italian Italian

Idea Campionato Ufficiale BMW M3 GT2 2018! (By Asfalto Rovente)

  • Alessio Scalia
  • Alessio Scalia's Avatar Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Alessio Scalia ha creato la discussione Campionato Ufficiale BMW M3 GT2 2018! (By Asfalto Rovente)

Sito di riferimento: Link Ufficiale

PARTECIPAZIONE:
IMPORTANTE: Ogni partecipante dovrà versare una quota d'iscrizione pari a 7 euro, somma che verrà destinata a sostenere i servizi hosting, dirette live e medaglie di premiazione.
Per procedere basterà partecipare all'evento FASTLAP presente nella sezione Eventi.

Saranno ammessi massimo 24 concorrenti per campionato (Pro League con gare disputate il martedì e Master League con gare disputate il giovedì).
Divideremo quindi massimo 48 concorrenti in due campionati: i piloti Pro League saranno i concorrenti qualificati nella seconda metà della classifica di preselezione. Essi disputeranno il campionato con la stessa vettura e gli stessi circuiti del campionato Master; i piloti della Master League saranno invece i concorrenti qualificati nella prima metà della classifica di preselezione, inoltre non sarà ammesso nessun tipo di aiuto alla guida.
La partecipazione alla preselezione sarà effettuata come singolo pilota, senza specificare compagno e nome del team. Una volta definita la preselezione si potrà, invece, consultare l'elenco completo dei piloti qualificati per verificare in quale dei 2 campionati si è approdati. La scelta del compagno sarà vincolata dalle regole di ranking che spiegheremo di seguito.

RANKING PILOTI:
Il punteggio viene assegnato in base alle gare di preselezione e potrà essere corretto in virtù dei risultati pregressi del singolo pilota. Per formare un nuovo team in Master League assicurati che la tua scuderia abbia due piloti la cui somma dei punti ranking non superi un totale di 1600 e non sia inferiore a 1300. Mentre per formare un nuovo team in Pro League assicurati che la tua scuderia abbia due piloti la cui somma dei punti ranking non superi un totale di 700 e non sia inferiore a 300. Consulta il ranking di ogni pilota al termine della preselezione: Lista Ranking (link disponibile dopo l'08/02/2018).

LIVREE PERSONALIZZATE + ISCRIZIONE TEAM:
Saranno ammesse skin personalizzate per ogni team.
Ogni skin dovrà rispettare fedelmente il regolamento presente nel file Leggimi.txt del template ufficiale (scaricabile dalla sezione Download da tutti i piloti alla fine delle preselezioni).
Tutte le skin saranno soggette ad approvazione degli admin; per inviarle al controllo seguite l'iscrizione del team presente nella sezione competizioni -> campionato -> master league / pro league -> iscrizione team skin - termine ultimo 18.02.2018 (link disponibile dopo l'08/02/2018).
Per creare una skin potete seguire la guida che è stata rilasciata sull'apposita sezione del nostro sito: Skin Personalizzate.

LISTA PILOTI E TEAM ISCRITTI:
Tutti i piloti iscritti (una volta superata la preselezione) saranno riportati nella sezione Classifica Piloti ML e Classifica Piloti PL.
I Team, invece (dopo l'inoltro della skin personalizzata), saranno riportati nella sezione Classifica Costruttori ML e Classifica Costruttori PL.

NUMERAZIONI:
I numeri posti sulle livree delle vetture potranno essere scelti liberamente una sola volta e per sempre su AR, ad eccezione del numero #1 che potrà essere utilizzato per un solo campionato dal vincitore in carica o da chi già ne ha uno assegnato. Quindi i numeri da poter scegliere sono dal #2 al #99 (solo quelli liberi). Potete controllare i numeri già utilizzati in passato dalle classifiche dei campionati svolti in precedenza, utilizzate link Storico Competizioni.

REGOLAMENTO IN PISTA:
Le regole comportamentali in pista comprendono quasi tutte le regole esistenti nella realtà, per approfondimenti è possibile consultare l'apposita sezione Guida Corretta nel nostro sito.

SISTEMA DI PUNTEGGIO:
Saranno assegnati punti solo per la sessione di gara, come lo schema seguente:

1°:30 2°:26 3°:24 4°:22 5°:20 6°:19 7°:18 8°:17 9°:16 10°:15 a scalare di un punto fino al 24°:1
VINCITORI:
Primo, Secondo e Terzo posto in classifica piloti (medaglia vera e virtuale);
Primo team in classifica costruttori (medaglia virtuale).
CALENDARIO:
Il campionato si svolgerà nell'arco di 5 gare (quindi cinque settimane consecutive), come da calendario seguente.

# Località Circuito Giri Data ProLeague Data MasterLeague Link
Presel. FastLap Stati Uniti Road Atlanta - 01 a 08 Febbraio 2018 Download
Skin e Team - - - 08 a 18 Febbraio 2018 -
Test Stati Uniti Road America 27 20 Febbrario 2018 22 Febbrario 2018 Download
1 Italia Mugello 28 27 Febbrario 2018 01 Marzo 2018 Originale
2 Portogallo Estoril 30 06 Marzo 2018 08 Marzo 2018 Download
3 Spagna Barcellona GP 28 13 Marzo 2018 15 Marzo 2018 Originale
4 Stati Uniti Laguna Seca 28 20 Marzo 2018 22 Marzo 2018 Originale
5 Messico Città del Messico 27 27 Marzo 2018 29 Marzo 2018 Download
IMPOSTAZIONI SERVER:
ABS e TC: Off, Consumo Carburante: 1x, Consumo Gomme: 1x, Copri gomme termiche: ON, Danni: ON (70%), Falsa Partenza: Drive Through, Temperatura ambientale: Casuale.

Regole: Ogni gara prevede 2 pit-stop obbligatori nel quale è facoltativo cambiare gomme e aggiungere carburante. Partenza da fermo.

Giorno prefissato: Ogni Giovedì per ML / Ogni Martedì per PL, Orario Partenza Qualifica: 21.30 (25 minuti), Orario partenza gara: 22.00 (28 giri circa, in base alla pista), Prove libere: 7 giorni la settimana.



Per ulteriori domande contattateci tramite il nostro Forum.

Lo Staff di Asfalto Rovente.

#9758

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi

Utente

MessageBox

Non sei identificato sul sito.