Non sono consentiti:
- Insulti personali tra i partecipanti;
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
- Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
- Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
- Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
- Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
- omofobia, xenofobia e sessismo.
- Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum. Non verranno accettati solo link;
- Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
- Inserire messaggi di SPAM;
- Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio* (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
Da parte dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continue mail trattanti sempre gli stessi argomenti .
*Un utente sospeso non può riscriversi con altra utenza nel periodo di sospensione. Qualora lo faccia la nuova utenza potrà venir bannata e incrementata la sospensione originaria, se non addirittura anche bannata l'utenza principale. L'utente sospeso può accedere al forum, inviare e ricevere messaggi privati e leggere le discussioni ma non parteciparvi attivamente; qualora durante il periodo di sospensione si renda responsabile di un comportamento non integerrimo (invio messaggi privati con insulti, ad esempio) la sospensione originaria potrà venir aumentata sino a giungere quale limite al ban definitivo dell'utenza.
Si ricorda cosa significa Ban della persona: misura disciplinare che verrà applicata in casi particolari, a discrezione dell'amministratore, che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga scoperto dall'amministratore, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.
Un utente che sia stato sospeso e/o bannato può richiedere cancellazione della propria utenza ma questo avverrà solo dopo la verifica se la sospensione o il ban non siano stati comminati per un comportamento illegale: il mantenerne l'account attivo permette di risalire ai dati dei post nel momento in cui l'autorità competente dovesse farne richiesta.
Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole del forum e si solleva AC-ITALY ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
Non è inoltre permesso:
- Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum
- (a meno che la cosa non sia necessaria per rendere più evidente una tematica o nel caso in cui il tema possa essere comune a più forum e, sia di più facile lettura la ripetizione di una traccia di discussione );
- inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca
- pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
- pubblicare testi o brani in lingue diverse dall'italiano se non tradotti;
- pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione;
- pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.