Accedi

Registrati

Question Comunicazioni Importanti

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone created the topic: Comunicazioni Importanti

ATTENZIONE A CHI PARTECIPA AL CAMPIONATO:
SOTTOSCRIVETE QUESTO POST PER RESTARE AGGIORNATI SU EVENTUALI PROBLEMATICHE

#3261
The following user(s) said Thank You: Fabrizio Pacione, Alberto Armigliato

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Informazioni generali sull'utilizzo di Ptracker

Affinchè i tempi vengano ritenuti validi ai fini delle prequalifiche, ogni giro deve riportare nel dettaglio il pallino verde (per accedere ai dettagli dei giri cliccare nella colonna dettaglio della classifica sulla lente d'ingrandimento). I giri di lancio porteranno invece sempre un punto interrogativo giallo.
Qualora anche il giro lanciato vi riporti il punto interrogativo giallo allora avete qualcosa che non fa funzionare Ptracker. Pertanto controllate se avete abilitato il firewall di windows o del router e disabilitatelo, controllate di avere la versione 2.4.5 di ptracker altrimenti installatela, infine nelle opzioni generali di assetto corsa dovete disabilitare tutte le app di terze parti tranne le seguenti che sono consentite/obbligatorie: ptracker, ministatsbar, mapdisplay, ferito blue flag (ultima versione), RSR. Se avete Rivali Tempo, OV1 Info, Tyre Temp, Clipping FF dovete assolutamente disabilitarle in quanto è sicuro che creano problemi a ptracker. Per verificare che il ptracker funzioni correttamente, una volta abilitato, cliccate due volte sull'app sullo schermo e vi si dovrebbe aprire la finestra estesa con tutta la classifica delle prequalifiche ed in alto a destra dovrà esserci la scritta SERVERDB. se avete problemi contattaci.

Istruzioni Prequalifiche:

1) Obbligatorio l'utilizzo di ptracker 2.4.5 (Se non la installate o se avete una versione meno recente o ancora se avete protezioni tipo firewall che impediscono la comunicazione con il server i vostri giri potrebbero essere registrati con un punto interrogativo, il che non ci da la sicurezza assoluta che il giro sia valido. Se seguite tutte le istruzioni i giri validi avranno il pallino verde nel riepilogo dei tempi delle prequalifiche, quelli invalidi il pallino rosso ed i giri di lancio il punto interrogativo). Nel caso si riscontrassero problemi vi preghiamo di contattare RedHat1970. Fino alla partenza delle prequalifiche potete testare i giri sul server AC-Italy.net e vedere il risultato qui: Gara 1 alla voce prequalifiche.

2) I server delle prequalifiche saranno impostati in sessione "Qualifica". Se entrate e vedete che la sessione è finita e vi riporta la bandiera a scacchi in alto a sinistra, non vi preoccupate perchè lo stracker registra comunque i tempi. La sessione si restarta comunque ognio 300 minuti. Pertanto chi vuole può utilizzare in prequalifica anche l'app RSR in modo che i tempi vengono registrati anche li.

3) Anche se in prequalifica non ci sono controlli vi preghiamo sempre di tenere un comportamento corretto e di non ostacolare chi sta girando, prestando particolare attenzione all'uscita dai box.

4) E' assolutamente vietato girare con tastiere o pad anche in prequalifica, pena la squalifica dal campionato. Su questo punto non ci saranno eccezioni.

5) Per la prima gara con le GT2, una volta partite le prequalifiche ufficiali, l'auto con cui sarà effettuato il primo giro in pista sarà considerata quella scelta dal pilota. Eventuali giri con l'altra auto verranno cancellati a sarà valutata una penalità per chi continuerà ad alternare le auto in prequalifica.

6) E' obbligatorio l'utilizzo di Nome e Cognome reali nel profilo di Assetto Corsa, pertanto i piloti che hanno inserito solo il nick sono pregati di sistemare.

Istruzioni Qualifiche:

1) Le qualifiche si svolgeranno il mercoledì a partire dalle ore 21 per la pool 1 e dalle ore 22 per la pool 2. La sessione di qualifica sarà di 30 minuti con grip al 100% per entrambe le pool.

2) Soltanto per la pool 1, subito dopo la fine della sessione di qualifica ci sara la superpole che funzionerà in questa maniera: I primi 10 piloti qualificati, partendo dal 10° fino al 1°, dovranno fare un giro secco valido a turno che decreterà la classifica finale per le prime 10 posizioni. Dall'11° al 20° pilota le posizioni rimarranno invariate. I piloti verranno chiamati in TS uno ad uno da un membro dello staff e nel momento che verranno chiamati dovranno lanciarsi e fare il giro secco. Qualora dopo il giro di lancio, il giro cronometrato venga invalidato (per un errore/uscita di pista) il pilota sarà accodato in classifica a quelli con giro valido, e tenendo conto dell'ordine di arrivo della prima sessione di qualifica (nel caso ci siano più piloti con giri non validi in superpole). Pertanto si consiglia vivamente a chi partecipa alla superpole, nel caso di errore, di tornare immediatamente ai box tramite tasto ESC in quanto , anche completando il giro, la posizione finale non cambierà.
IMPORTANTE: Una volta terminata la prima sessione di qualifica, i piloti dall'11° al 20° dovranno restare obbligatoriamente nel server ai box per circa altri 15/20 minuti ed aspettare la fine della superpole, onde evitare problemi con il server ed il tracker. Al termine della superpole si potrà uscire tutti dal server.


3) Si raccomanda di tenere un comportamento corretto durante la sessione di qualifica con particolare riferimento all'uscita dai box, dando sempre precedenza a chi arriva lanciato ed uscendo lungo la traiettoria prevista dalle linee guida. Se si è nel giro di lancio ed arriva qualcuno più veloce dare sempre strada senza ostacolare e se invece nel giro cronometrato ci troviamo nella stessa situazione, agevolare il sorpasso del pilota più veloce cercando di evitare di perdere il proprio giro. Eventuali irregolarità/comportamenti scorretti in qualifica potranno essere segnalati via protest il giorno dopo la gara della pool 2 e per 24 ore. Si raccomanda sempre di segnalare le scorrettezze, anche se ci si chiarisce in TS, in quanto qui ci teniamo moltissimo a questo aspetto ed è giusto che chi sbaglia venga sanzionato in modo da essere più attento la volta successiva.

4) Durante le qualifiche le uniche app obbligatorie sono ptracker, ferito blue flag (ultima versione) e ministats bar oltre ovviamente quelle ufficiali di AC. Potete anche tenere attivato RSR ma tutte le altre andranno disattivate dalle opzioni generali di AC per evitare che vi segni i giri come non validi (dato che in prequalifica sembra sia tutto a posto non ci dovrebbero essere problemi).


Istruzioni Gara:

1) Le gare si terranno Mercoledì per la Pool 1 e Giovedì per la Pool 2. L'appuntamento in TS è alle 21 e si prega di essere puntuali per assicurare la partenza alle 21.30 (bisogna fare appello, entry list etc.)

2) Si partirà con le termocoperte e con i danni settati al 30%. La strategia è libera e quindi si può fare o meno il Pit.

3) Si raccomanda sempre la massima correttezza e prudenza. Si rammenta che le scorrettezze al primo giro verranno penalizzate in maniera doppia e che per chi prenderà penalità in due gare consecutive verrà valutata dai giudici la squalifica per la gara successiva, squalifica automatica se le penalità consecutive sono entrambe avvenute nel primo giro di gara. Per chi fa i pit si rammenta di prestare la massima attenzione all'uscita dai box. Per i doppiaggi è richiesta la massima attenzione sia al doppiante (il doppiato esiste e come tale deve essere considerato) sia al doppiato che alla prima occasione deve dare strada a chi sopraggiunge; anche in queste situazioni, i comportamenti scorretti, verranno penalizzati pesantemente. Gli incidenti succederanno sempre ma si ricorda che se per un errore si tampona o si danneggia qualcuno e comunque si cede l'eventuale posizione irregolarmente acquisita, il fairplay verrà tenuto in conto dai giudici.

4) Chi viene a fare gare solo per vincere e quindi al primo problema/incidente si ritira senza motivo solo perchè riparte dall'ultima posizione, qui non è il benevenuto, quindi i piloti sono invitati a completare sempre la gara (se possibile) anche ultimi ed a fare i protest per le scorrettezze subite. Per eventuali comportamenti del genere ripetuti verrà valutata dai giudici la squalifica dal campionato.

5) Le APP obbligatorie in gara sono: Ptracker 2.4.5, Feritoblueflag, Ministatsbar, Map display che trovate tutte nel canale TS AC-ITALY cliccando con il tasto destro e poi su Open File Browser. Per evitare cali di frame o problemi in gara si consiglia caldamente di disattivare tutte le altre app di terze parti dalle opzioni generali di AC.

6) Non sono previsti passaggi da Pool 2 a Pool 1 per eventuali assenze ma è previsto l'inserimento delle riserve (in ordine di prequalifica) per le assenze in Pool 2. La sera della gara di Pool 2 le riserve possono presentarsi in TS alle 21 ed eventualmente prendere parte alla gara se manca qualche pilota dalla griglia di partenza.

7) Il server di gara verrà avviato alle 21.30 e ci saranno circa 5 minuti per preparare il set e tutto il resto prima che parta la gara. I piloti dovranno essere tutti nel canale specifico di TS fino allo start del server, dopodichè potranno sportarsi nei canali dei team (conviene farlo prima di lanciare AC). Si rammenta che il poke in TS la sera della gara è vietatissimo in quanto pùo far perdere il controllo della macchina a chi lo subisce., chi vuole evitare il problema può rimanere nel canale TS di gara dove i poke sono abilitati solo agli amministratori. Nel TS dei propri team si è liberi di mutarsi o meno, ma nel canale generale è obbligatorio mutare perlomeno il microfono una volta avviato il server. Eventuali disturbi in TS, commenti ad incidenti subiti, bestemmie, etc. verranno severamente puniti.

8) Chi vuole puù scaricare lo skinpack dall'apposito post del forum. Per chi lo farà, in gara, a parte i team con le skin personalizzate, verrà assegnata una skin di AC diversa per ogni Team

9) Se si torna ai Box con il tasto ESC perchè si ha la macchina distrutta o per altri motivi personali non si può assolutamente tornare in pista pena la squalifica dalla gara. In tale caso conviene aspettare la fine della gara ai box per uscire dal server per evitare problemi di connessione agli altri (ma questo non è obbligatorio)


Istruzioni Gara 2 KTM-Magione:

Per la Gara 2, considerato il fatto che il circito di Magione prevede solo 18 PIT, saranno organizzate tre Pool da 15 piloti ognuna. Quindi per qualificarsi per la gara bisognerà rientrare nei primi 45 in prequalifica. Naturalmente il punteggio sarà assegnato soltanto ai piloti della Pool 1 e 2 ed ai primi 10 arrivati nella gara di Pool 3 (40 come previsto dal regolamento).
Le qualifiche della pool 3 si svolgeranno in contemporanea a quelli di pool 2 su di un altro server e subito dopo le qualifiche di Pool 1.

ATTENZIONE: DURANTE LE PREQUALIFICHE E PRIMA DELLA FINE, VERRANNO APERTE NELLA PAGINA DELL'EVENTO LE REGISTRAZIONI ALLA GARA. TUTTI I PARTECIPANTI CHE SONO SICURI DI POTER PRENDERE PARTE ALLA GARA DOVRANNO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE (INCLUSO LE RISERVE)MENTRE CHI HA GIA' LA CERTEZZA DI NON POTER PRENDERE PARTE ALLA SESSIONE DI GARA NON DOVRA' EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE IN MANIERA TALE CHE AL TERMINE DELLE PREQUALIFICHE SI POTRANNO CANCELLARE I TEMPI INUTILI E FARE POSTO AD ALTRI PILOTI (CON SLITTAMENTO DELLE POOL SE NECESSARIO). CHI NON EFFETTUERA' LA REGISTRAZIONE NON POTRA' PRENDERE PARTE NE ALLE QUALIFICHE NE ALLA GARA.

CHI SA DI NON POTER PARTECIPARE ALLE QUALIFICHE MA E' DISPONIBILE INVECE PER LA GARA (SE PREQUALIFICATO NELLE TRE POOL) PUO' CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE E SALTARE TRANQUILLAMENTE LE QUALIFICHE. GLI VERRA' ASSEGNATO IL POSTO IN GRIGLIA COME DI CONSUETO.

#3298
The following user(s) said Thank You: Andrea Cazzaniga

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Aggiunto il punto 5 alle istruzioni per le prequalifiche

#3306
The following user(s) said Thank You: Mauro Di Francesco

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Aggiunto il punto 6 alle istruzioni per le prequalifiche

#3311

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Aggiunte istruzioni generali sull'utilizzo di PTRACKER

#3334

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

La classifica delle prequalifiche è stata filtrata dai giri non validi o dubbi (compresi i giri di lancio). Dalla prossima gara sarà sempre così, cioè i giri dubbi e non validi non verranno presi in considerazione per il conteggio ma si vedranno soltanto nel dettagio.
Fino a ieri abbiamo lasciato nel totale dei giri effettuati anche i giri dubbi per vedere se ai nuovi partecipanti sorgevano problemi con il ptracker.
Al momento alcuni piloti hanno fatto giri tutti dubbi e quindi non validi, piloti che proprio per questo adesso non compaiono più in classifica. Nel popup che compare alla login ci sono le indicazioni per sistemare.

Per questa gara i giri validi minimi da effettuare sono stati abbassati a 10 in modo da avere la stessa situazione di classifica e cioè chi doveva completare i giri lo deve ancora fare, chi li aveva completati li troverà completati anche ora.

In ogni caso dalla prox gara i giri minimi da fare in prequalifica saranno solo quelli validi (verdi) e per questo verranno diminuiti da 25 a 15.

Vabbe se non avete capito chiedetemi in TS perchè a quest'ora non sono lucido
:lol2:

#3338
The following user(s) said Thank You: Andrea Cazzaniga

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Inserite istruzioni qualifiche

#3360

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Probabilmente stasera si proverà lo streaming delle qualifiche di gara 1 a questo indirizzo....



grazie a Daniele

#3362
The following user(s) said Thank You: Riccardo Montani, Andrea Cazzaniga

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Bruno Compagnone
  • Bruno Compagnone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts: 1588
  • Karma: 4
  • Thank you received: 362

Bruno Compagnone replied the topic: Comunicazioni Importanti

Aggiunti punti 3) e 4) alle istruzioni qualifiche

#3363

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Posts: 21
  • Thank you received: 1

Carmelo Rollo replied the topic: Comunicazioni Importanti

ragazzi ho bisogno delle cordinate del teamspeak e della password

#3366

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.618 seconds

Utente

MessageBox

Non sei identificato sul sito.